Grande partecipazione e interesse all'evento di Venerdì 24 febbraio organizzato da EBF - Eco & Biofood Linea Happy al Circolo di Equitazione di Reggio Emilia.
Sono intervenuti nelle relazioni svolte, il Dott. Giovanni Pupillo, Veterinario Dirigente Area Diagnostica dell'IZSLER Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna e la Dottoressa Chiara Grisanti, Veterinario Dirigente dei Servizi Veterinari ASL di Reggio Emilia.
Al dibattito hanno partecipato anche il Dott. Paolo Corradi Direttore Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche e il Dott. Giorgio Micagni Direttore del Servizio Sanità Pubblica Veterinaria ASL di Reggio E.
Le varie sessioni hanno evidenziato l'importanza dell'Allevatore e del Veterinario aziendale, nel controllo dell'utilizzo dei farmaci in un ottica di limitazione della farmaco-resistenza, di sostenibilità ambientale e di meccanismi virtuosi premianti, legati al posizionamento nella ClassyFarm.
I ringraziamenti sono stati espressi a tutti i relatori, ai numerosi Allevatori partecipanti nonché ai Veterinari che sono stati presenti a questo importante aggiornamento.
Un ringraziamento particolare è andato agli Allevatori della Valmarecchia, Poggioli e Draghi per la partecipazione dalla località più lontana, situata appunto sulle montagne del Riminese.